TUTTI I SANTI GIORNI
2012
Di Paolo Virzì
Attori: Luca Marinelli – Guido, Thony – Antonia, Micol Azzurro – Patrizia Caiozzi, Claudio Pallitto – Marcello Caiozzi, Stefania Felicioli – Ginecologa Progressista, Franco Gargia – Professore, Giovanni Laparola – Jimmy, Mimma Pirrè – Rosetta, Benedetta Barzini – Sig.ra Donatella, Fabio Gismondi – Sig. Lorenzo, Katie McGovern – Katherine, Robin Mugnaini – Duccio, Frank Crudele – Domenico
Il cinema italiano è da sempre un abile narratore di storie che sanno catturare l’essenza della vita quotidiana, le relazioni umane e le emozioni più profonde. Tra i registi contemporanei che sanno trattare con maestria questi temi c’è Paolo Virzì, noto per il suo stile inconfondibile e per la capacità di creare atmosfere che restano impresse nella memoria degli spettatori. Il suo film “Tutti i Santi Giorni” è un esempio eccellente di questo talento e offre momenti di pura poesia e autenticità.
Il Fascino di Cefalù nella scena della festa del matrimonio nel Film di Virzì: “Tutti i Santi Giorni”
Senza dubbio un elemento distintivo e significativo questa unica scena girata a Cefalù, del matrimonio tra Guido (interpretato da Mannelli) e Antonia (Thony), che si svolge in un’ambientazione incantevole. La scelta della location per queste riprese è caduta sull’hotel “Le Sabbie d’Oro”, situato in Contrada Santa Lucia a Cefalù, in provincia di Palermo. Questo splendido hotel, circondato da una natura mozzafiato e da un paesaggio che richiama alla mente le cartoline siciliane, diventa il perfetto sfondo per celebrare l’unione tra i due protagonisti, incapsulando il calore e la gioia di un momento così significativo.