Film girati a Cefalù

I LEONI DI SICILIA

Cefalù, 27 ottobre 2022

Da qualche giorno si lavora presso il Molo della Marina di Cefalù, per la costruzione delle scene dove, nel mese di novembre, verranno effettuate alcune riprese della serie televisiva “I Leoni Di Sicilia”, serie tratta dal primo capitolo della saga dei Florio, un best seller pubblicato da Stefania Auci per la Editrice Nord.

Regista e produttore creativo è Paolo Genovese, il cast è formato da Michele Riondino, Miriam Leone, Donatella Finocchiaro, Ester Pantano, Eduardo Scarpetta e Adele Cammarata. Otto saranno gli episodi di questa serie, scritti da Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo e racconteranno la storia dei Florio.

Cefalù, preparativi sul molo - Foto Serge Rajmondi

Da Wikipedia

Il romanzo si propone di raccontare le vicende della famiglia dei Florio, divenuta nella Palermo dell’800 una dinastia di armatori, imprenditori del vino, della conservazione del pesce, della ceramica, del turismo, protagonisti di un’epoca d’oro dello sviluppo economico della Sicilia. Ogni capitolo, (ciascuno con un titolo iconico che richiama al tema portante: Spezie, seta, cortice, zolfo, pizzo, tonno, sabbia) si apre con un proverbio tipico siciliano.

Foto Storiche Cefalù

Foto di Serge Rajmondi
Foto di Rosario Lapunzina
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!