Daniela Mendola,  LIBRI

IL SOGNO DI RUGGIERO

"La cattedrale di Cefalù raccontata ai più piccoli”
di Daniela Mendola, illustrato da Sergio Marino, Edizioni Marsala Cefalù"

Siamo tutti esuli dal nostro passato
 
Fëdor Dostoevskij

PAGINA IN COSTRUZIONE...

Il libro “Il sogno di Ruggiero. La cattedrale di Cefalù raccontata ai più piccoli” di Daniela Mendola, illustrato da Sergio Marino, Edizioni Marsala Cefalù, racconta alle giovani generazioni le vicende della realizzazione della cattedrale normanna di Cefalù.

Nel libro vengono ripercorsi, tra storia e leggenda, i momenti salienti che hanno portato all’edificazione della basilica cattedrale. Sono descritti nelle pagine di diario del giovane protagonista, il cui nome richiama alla mente quello del fondatore, il re Ruggiero II.

La storia è arricchita da riferimenti alle tradizioni di fede e cultura della città di Cefalù, per stimolare fin dall’infanzia la conoscenza del territorio e l’approfondimento delle proprie radici culturali.

La pubblicazione presenta il logo ufficiale dell’Anno della Fede, per gentile concessione del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione: infatti, il volto del Cristo Pantocratore del mosaico absidale della cattedrale normanna è l’immagine scelta dal papa emerito Benedetto XVI come simbolo dell’Anno della Fede (ottobre 2012 – novembre 2013).

Il libro è stato realizzato con il patrocinio di Diocesi di Cefalù, Comune di Cefalù, Parco delle Madonie e con il contributo di Lions club e Rotary club di Cefalù.

Il sogno di Ruggiero - Foto FSC

Per maggiori informazioni su questa pubblicazione, contatta l’editore al n. 333.3519422

Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!