Film girati a Cefalù

Vacanze d’Amore – 1954

Di Jean Paul Le Chanois

Le Village Magique
Delia Scala, sullo sfondo il panorama di Cefalù
Foto postata da Guseppe Liberto nel gruppo Foto Storiche Cefalù

Cefalù 1953 – Questa foto autografata da DELIA SCALA fu data a mio padre, al villaggio Magique che, giustamente ne andava fiero. Ricordo che gli attori Delia Scala e Walter Chiari, allora fidanzati, erano a Cefalù come per le riprese del film “Vacanze d’amore” appunto del 1953.

Post di Giuseppe Liberto sul gruppo Foto Storiche Cefalù

Lucia Bosè e Walter Chiari

Un film di Jean-Paul Le Chanois. Con Robert Lamoreaux, Lucia Bosé, Hélène Rémy, Delia Scala, Walter Chiari, Umberto Spadaro, Jacqueline Plessis, Giovanni Grasso, Domenico Modugno, Jean Claude Yvonne, Vittoria Crispo, Renato Chiantoni, Giannina Chiantoni, Christiane Dancourt, Germaine Defrance, René Clermont, Brigitte Elloy, Rina Franchetti, Francoise Hornez, Colette Jongleux, Michel Le Royer, Judith Magre, Jean Permeja, Jeanine Papoudoff, Pascale Roberts, Jacques Riberolles, Robert Rollis, Clio Sally, Jany Vallieres, Pippo Valenti

Titolo originale Le village magique. Commedia,  durata 93 min. – Francia/Italia 1954.

Il fotografo Angelo Varzi collaborò con la produzione per l’appoggio logistico, seguendo e documentando tutti gli spostamenti della troupe nelle zone delle riprese.

Sul set del film Vacanze d'amore 1953 (Le village magique)

Trama del film

Robert, un giovane architetto parigino, ha deciso di trascorrere le vacanze estive con la sua fidanzata Lucienne, ma la scelta del luogo dove andare li coinvolge in frequenti e accesi litigi.

Quando Robert, per un imprevisto impegno di lavoro, è costretto a ritardare la sua partenza di dieci giorni, convince Lucienne a partire insieme a una comitiva per un viaggio lungo l’Italia, diretti ad un campeggio vicino Palermo chiamato “Villaggio magico”.

Finito il lavoro Robert parte per raggiungere Lucienne ma durante il viaggio conosce Teresa, una ragazza nata in Francia da genitori siciliani che sta andando a visitare la terra dei suoi avi, e si innamora di lei. Quando arriva al campeggio, Robert scopre che Lucienne è partita con alcuni amici per un piccolo tour della costa e quindi può trascorrere ancora altro tempo con Teresa, che però lo allontana da sé appena la fidanzata ricompare. Robert prende una decisione difficile e sale sul treno insieme a Lucienne, ma…

Pubblicata da Salvatore Varzi sul gruppo Foto Storiche Cefalù
Vacanze d’amore, Delia Scala e Domenico Modugno, Settembre 1953. |-Archivio Varzi-|
Il Film

Vacanze d'amore - Film completo

Translate »
error: Alert: Content is protected !!